La chirurgia estetica è la parte della chirurgia plastica che si occupa di modificare e di modellare l’aspetto del corpo umano.
L’obbiettivo del cambiamento di parti del corpo è associato al fine di apparire più belli ed accrescere la propria opinione di sé. Ogni parte del corpo umano può essere migliorata dalla chirurgia estetica, ma comunemente il chirurgo viene interpellato per interventi su zone corporee importanti nel rapporto con le altre persone come il viso e il seno.
La chirurgia estetica non è in grado di rendere le persone migliori nell’aspetto in senso assoluto, piuttosto aiuta a restituire l’armonia nel corpo di un individuo cambiando ciò che è ritenuto superfluo ed inadeguato.

Le consulenze di chirurgia plastica ed estetica a Montebelluna sono gratuite

Le tecniche della chirurgia plastica rispondono ad una esigenza sociale. Il chirurgo ha il dovere di ascoltare le esigenze dei pazienti e di supportarli con consigli professionali e adeguati a secondo dei casi e delle situazioni, senza mai dimenticare che la chirurgia non è il risultato, ma è un mezzo per ottenere l’effetto desiderato.
La Medicina estetica a differenza della chirurgia plastica che utilizza interventi chirurgici per modellare il corpo umano, la medicina estetica si occupa di correggere od eliminare gli inestetismi del viso o del corpo in genere, ma senza ricorrere alla chirurgia vera e propria. L’obbiettivo è di aiutare il corpo umano, attraverso trattamenti poco invasivi, per “addolcire” i segni causati dal tempo, dallo stile di vita favorendo anche le capacità rigenerative dello stesso.

La Chirurgia Estetica in breve:

Chirurgia del viso:

Silhouette Soft

Finalmente è possibile effettuare un lifting nella pausa pranzo con poche gocce di anestesia locale, senza tagli o interventi chirurgici!
Con i nuovi fili Silhouette Soft si può effettuare tutto questo senza lunghe convalescenze, senza dolore e potendo riprendere subito le proprie attività. E’ una novità assoluta in quanto permettono di migliorare e spesso di risolvere definitivamente il rilassamento cutaneo del viso e del collo con un metodo mininvasivo. La sutura Silhouette soft è composta da un filo di materiale riassorbibile, su cui sono posizionati 8 coni in materiale riassorbibile intervallati da nodi. Nella parte centrale della sutura sono posizionati 2 nodi a 2 cm di distanza l’uno dall’altro. Essi sono equidistanti dal punto centrale della sutura. Non ci sono coni tra questi due nodi. Gli 8 coni in acido polilattico glicolico 82-18 sono intervallati da nodi posti 0,5 cm di distanza l’uno dall’altro che ne assicurano la posizione e ne permettono lo spostamento sul filo. I coni sono distribuiti in serie di 4 su ciascun lato della sutura in modo che le punte di ciascuna serie di coni siano orientate verso il lato estremo della sutura, di qui il termine “suture bidirezionali”.
Dopo aver disegnato le linee di applicazione l’inserimento della sutura avviene dal punto di entrata mediano del disegno stesso dopo aver praticato una leggera anestesia locale nei punti stessi. Il punto di ingresso permette l’impianto di ciascuna sutura rispettando l’adeguato orientamento dei coni. A seguito dell’impianto delle suture su un lato del volto si effettua una compressione manuale della cute, con movimento dall’esterno verso l’interno, per ripristinare il volume dell’area trattata. Si inseriscono in genere due, tre fili per lato che consentono di ridare volume alla regione malare, di tonificare la guancia, il collo, il bordo mandibolare, ma anche di risollevare in maniera efficace il sopracciglio. La procedura viene personalizzata e, a seconda dei casi, in una sola seduta si può inserire anche un numero maggiore di fili, in alternativa si possono inserirli in sucessive sedute. L’applicazione, in mani esperte di un chirurgo plastico, è semplice e indolore. I fili, essendo composti da acido polilattico, una sostanza biocompatibile e completamente riassorbibile, hanno un duplice effetto: il primo è quello di liftare i tessuti; il secondo, che si manifesta durante due anni di riassorbimento, stimola anche la formazione di nuovo collagene contribuendo a ricompattare e tonificare la pelle. Il trattamento dura in media trenta minuti e si può fare subito ritorno alle normali attività. E’ un trattamento ideale per tutte le donne e gli uomini che desiderano ringiovanire il viso con una procedura ambulatoriale non chirurgica e non invasiva. I Silhouette soft sono stati approvati dall’FDA Americano e da quello Europeo CE.

Blefaroplastica

La blefaroplastica superiore o inferiore è un intervento chirurgico finalizzato ad eliminare, a livello della palpebra, nel primo caso l’eccesso di pelle e nel secondo caso le ernie di grasso (le cosiddette borse). Si cancellano così i segni della stanchezza accumulati nel tempo, restituendo giovinezza e freschezza allo sguardo.
Si interviene quando si presenta il difetto da correggere indipendentemente dall’età.

Lifting Facciale

Il lifting è un intervento chirurgico che permette di migliorare l’aspetto del viso attraverso la distensione della pelle e il riposizionamento, secondo un vettore verticale, della muscolatura del volto.

Otoplastica

L’otoplastica è un intervento chirurgico che permette di correggere l’eccessiva protrusione (sporgenza) del padiglione auricolare.

Rinoplastica   guarda su yuotube

E’ un intervento chirurgico per migliorare l’aspetto estetico del naso e quindi del volto. Il miglioramento si ottiene mediante la riduzione e il modellamento della struttura scheletrica e cartilaginea del naso, attraverso incisioni eseguite all’interno delle narici o esternamente tra le narici.

Chiurgia del seno:

Mastoplastica Additiva

La mastoplastica additiva è un intervento chirurgico per aumentare il volume del seno se ritenuto troppo piccolo, per ripristinarne la dimensione e la tonicità dopo il parto o per correggere la differenza di volume tra due seni.
Questi risultati si ottengono con l’inserimento di una protesi sotto la ghiandola mammaria o sotto il muscolo gran pettorale.

Mastoplastica Riduttiva e Mastopessi

La mastoplastica riduttiva è un intervento chirurgico che consente di ridurre il volume del seno.
La mastopessi invece è un intervento chirurgico per rimodellare e ripristinare la forma del seno caduto, reso meno tonico e svuotato dal passare del tempo o dopo una gravidanza o da un’eccessiva perdita di peso.

Chiurgia del corpo:

Addominoplastica

L’addominoplastica è un intervento chirurgico che ha lo scopo di appiattire e rimodellare il profilo dell’addome mediante la rimozione del tessuto adiposo e della cute in eccesso. L’operazione comporta una distensione delle pieghe cutanee di tutta l’area addominale ed una rimozione completa delle smagliature presenti nella parte inferiore dell’addome al di sotto dell’ombelico.
Nel caso anche di presenza di rilassamento della muscolatura dell’addome, questa verrà corretta durante l’intervento.

Lifting delle Braccia

Il lifting delle braccia è un intervento chirurgico che ha lo scopo di diminuire la circonferenza delle braccia e rimodellarne il profilo mediante la rimozione del tessuto adiposo e della cute in eccesso.

Liposuzione e Liposcultura

La liposuzione è un intervento chirurgico che permette di rimuovere gli eccessi di tessuto adiposo sottocutaneo in qualsiasi parte del corpo.
In questa tipologia di intervento si devono considerare alcuni fattori come l’età e lo stato della pelle del paziente che possono condizionare la riuscita dell’intervento.
Il risultato di queste tecniche chirurgiche è però davvero sorprendente e i benefici sono definitivi: una volta rimosse, le cellule adipose non si riformano; è consigliabile comunque iniziare a seguire una dieta equilibrata e svolgere una moderata attività fisica.

Miniaddominoplastica

La miniaddominoplastica o minilifting dell’addome è un intervento che consente la rimozione di una certa quantità di cute e sottocute nella parte inferiore dell’addome senza intervenire anche sulla la cicatrice ombelicale.

L’Équipe di Chirurgia Plastica ed Estetica

Dott. Antonio Corezzola Vedi scheda

Monte Medica S.r.l.
Via Schiavonesca Priula, 136
31044 MONTEBELLUNA (TV)
TEL. 0423 371092
Cell. 328 0103926


C.F. P.IVA 04491190262
REA 354391- aut. n. 28 del 28/08/12

Privacy | Note Legali

I contenuti di questo sito sono di proprietà di Monte Medica s.r.l. La riproduzione anche parziale è vietata senza consenso scritto da M.M.
Site by: Site By: Studio Creativo | Andrea Modenese