medicina-legale

La vita talvolta ci pone difronte a situazioni in cui la figura del medico non è sufficiente. La Medicina Legale è il collegamento tra la medicina classica e il diritto, opera a servizio della comunità e contribuisce al miglioramento della convivenza e della condizione umana, da una  parte interpretando le leggi vigenti in materia di salute e dall’altra favorendo – nell’interesse di tutti – la promulgazione di nuove normative.  Monte Medica è in grado di fornire una valida consulenza medico legale in tutti quegli ambiti giuridici che richiedono l’intervento di medici ausiliari, rimanendo accanto ai propri pazienti e aiutandoli affinché i loro diritti siano riconosciuti.

La Medicina Legale e delle Assicurazioni affronta temi biologici e medico-chirurgici in relazione alle questioni giudiziarie. Compito della medicina legale è anche quello di analizzare lo sviluppo psichico dell’individuo per determinare le sue capacità giuridiche di fronte a responsabilità penali e ad esigenze civili contrattuali (testamentarie, matrimoniali, familiari, ecc.). La Medicina legale ha due distinti campi di applicazione: la medicina giuridica e la medicina forense. Si occupa inoltre delle certificazioni mediche e delle pratiche sanitarie-assicurative.

  • Istruttoria e perfezionamento percorso medico legale.

L’Équipe di Medicina Legale e delle Assicurazioni

Dott. Giuseppe Tarantello Vedi scheda
Dott. De Belardini Valerio Vedi scheda

Monte Medica S.r.l.
Via Schiavonesca Priula, 136
31044 MONTEBELLUNA (TV)
TEL. 0423 371092
Cell. 328 0103926


C.F. P.IVA 04491190262
REA 354391- aut. n. 28 del 28/08/12

Privacy | Note Legali

I contenuti di questo sito sono di proprietà di Monte Medica s.r.l. La riproduzione anche parziale è vietata senza consenso scritto da M.M.
Site by: Site By: Studio Creativo | Andrea Modenese