PRELIEVI DEL SANGUE

ESAMI DEL SANGUE

Prelievi del sangue: il Poliambulatorio Monte Medica è lieto di informare l’utenza che è attivo il servizio di prelievi del sangue ed altri esami di laboratorio. Il servizio offerto evita le lunghe file di attesa per le pronotazioni ed i prelievi. I referti saranno comunicati tempestivamente anche via e-mail.  Gli esami si effettuano dal lunedi al sabato, al mattino fino alle ore 10.00, previo appuntamento telefonando in segreteria al n. 0423 371092.

Nell’ 80% dei casi i risultati di laboratorio rendono possibile una diagnosi mirata e permettono di intraprendere le giuste terapie e cure per il paziente. Il requisito essenziale è che il campione prelevato per l’analisi arrivi in laboratorio in una condizione di stato “in vivo”. I prelievi del sangue dovrebbero essere eseguiti almeno due volte all’anno, meglio se trimestralmente. Non bisogna eseguire gli esami il giorno dopo un sforzo fisico prolungato, come un allenamento, perché molti valori potrebbero essere falsati.

Gli esami del sangue sono un ottimo strumento di valutazione dello stato di salute delle persone ed anche dei bambini. Quando nascono, prima di essere dimessi dall’ospedale insieme alla mamma, solitamente vengono fatti degli esami di routine.

 

Ritorna alla pagina precedente.

montemedicaPRELIEVI DEL SANGUE

Related Posts