titolo-medicina-estetica-dermatologia

Trattamenti estetici

I filler è  il trattamento di medicina estetica che contrasta l’insorgere delle rughe e più in generale l’invecchiamento.  I filler sono dispositivi medici testati che non prevedono l’intervento chirurgico né convalescenza: per le pieghe naso geniene, per le rughe superficiali e quelle d’espressione sono sufficienti pochi minuti di trattamento e una microiniezione.

 Il botulino è il più efficace trattamento medico estetico contro le rughe dinamiche e l’iperidrosi (eccessiva sudorazione). Nei programmi anti invecchiamento, il botulino è spesso abbinato a trattamenti anti rughe quali il peeling, la biostimolazione e il filler.

La biostimolazione è un trattamento medico estetico anti aging per idratare, reintegrare e tonificare la pelle del viso, molto utile soprattutto durante i cambi stagionali. La biostimolazione è un trattamento medico estetico a base di acido ialuronico particolarmente indicata in caso di perdita di tono, lassità, pelle spenta e invecchiamento cutaneo.

 Il needling  (dermorolles) è un trattamento medico estetico di rimodellamento biomeccanico effettuato con il dermaroller, un apparecchio che favorisce l’induzione naturale del collagene. È molto utile contro l’invecchiamento, le cicatrici da acne e, in certi casi, anche per le smagliature superficiali.

 I peeling medici si suddividono in soft peeling a base di composizioni di acido glicolico, acido piruvico o acido salicilico, e in peeling TCA eseguiti, invece, con acido tricloroacetico.  In entrambi i casi l’obiettivo è eliminare gli inestetismi cutanei superficiali, favorire il rinnovamento cellulare, migliorare il tono e la compattezza della pelle.

 Il rimodellamento delle labbra può avvenire con interventi di chirurgia plastica, come la cheiloplastica o il lip lifting, oppure nel nostro ambulatorio,  con specifici filler in grado di aumentare il volume delle labbra e di ridefinire i profili labiali.

Ritorna alla pagina precedente

Daria MercantiTrattamenti Estetici